Dal Lunedì al Venerdì

9 -13 / 14.30 -18

Milano 20121

Corso Matteotti 7

+39 02 36535061

info77re@gmail.com

Prezzo Da a

Confronta

Villa Meridiana

Via per Moggio, 23, 23816 Concenedo LC, Italia
€ 2.000.000

Descrizione

77 Real Estate propone in vendita a Barzio, località di villeggiatura oggi più rappresentativa della Valsassina in provincia di Lecco, Villa Meridiana, una tipica architettura montana rurale impreziosita da finiture di lusso.

La struttura è in cemento armato, i lati sud e ovest costituiscono le principali facciate e sono caratterizzate dalla presenza di balconi al primo e secondo piano; al pian terreno si trova una veranda chiusa in pietra rosa.

Di struttura imponente con i suoi quattro piani, la villa si erge impreziosita dall’abbondante utlizzo del legno. La posizione con la facciata principale orientata a sud permette alla casa di avere un’ottima illuminazione per tutta la giornata e di godere dell’incantevole paesaggio circostante.

Villa Meridiana è inserita in un parco recintato di proprietà di circa 3000 mq dove sapientemente si alternano piante ad alto fusto, arbustive e prato inglese. Sia il prato retrostante la villa che l’ampio spazio (già in passato adibito a campo da tennis) situato a destra rispetto al viale di accesso, si prestano alla realizzazione di spazi multisport quali campi da calcetto o tennis. Data l’eccezionale posizione della villa, già dal giardino e ancor più dalla balconata del piano camere si gode di una spettacolare vista sui paesi sottostanti e sulle montagne che circondano la valle.

La villa è dotata di tutti i comfort e viene proposta con gran parte degli arredi oggi presenti, compresa la cucina su misura. Luminosissima e silenziosa, può ospitare compagnie numerose grazie agli ampi e funzionali ambienti comuni, garantendo tuttavia agli ospiti momenti di privacy e tranquillità.

Al piano terra si accede direttamente dal giardino e da tutti i lati della villa; all’ingresso una grande taverna attrezzata con angolo pranzo, bar in muratura e camino. Nel locale attiguo una piscina riscaldata di 30 mq con spogliatoio e doccia. Nella sala sul retro troviamo un biliardo a 9 buche. Un bagno di servizio completa le dotazioni di questo piano. Dallo scalone esterno si accede direttamente al grande soggiorno con zona pranzo e ampia zona living dominata da uno splendido soffitto a cassettoni in legno e dal ballatoio del piano camere. Il pavimento in parquet inchiodato originale e un camino con una antica cornice in pietra scolpita impreziosiscono il locale. Un bagno di cortesia e un locale guardaroba sono posizionati oltre la zona pranzo. Completano il piano la cucina e una zona di servizio costituita da una camera da letto doppia con bagno privato. Attraverso la scala centrale si accede al secondo piano dove un lungo corridoio centrale longitudinale divide il piano in due porzioni equivalenti e collega le 5 camere da letto tre delle quali molto grandi e con stanza da bagno ad uso esclusivo. Una balconata in legno permette il suggestivo affaccio sul salone sottostante. L’ultimo piano mansardato oggi è adibito a sala giochi per i bambini.

Completano la proprietà un alloggio per custodi di 97 Mq e due ampi box.

 

Tutti i dati sono indicativi e non costituiscono elemento contrattuale.

Documenti Proprietà

  • Indirizzo: Via per Moggio 23 Concenedo
  • Location: Barzio
  • CAP: 23816
  • Nelle vicinanze Montagna
  • Stato: Italy

Dettagli

Aggiornato al agosto 5, 2017 a 11:36 am

  • ID Immobile LN-001-Barzio
  • Prezzo: € 2.000.000
  • Dimensioni: 850 Mq
  • Dimensioni Area 3000 Mq
  • Locali: 14
  • Bagni: 7
  • Garage: 2

Altre informazioni

  • Classe Energetica: G
  • EPh: 175,00 kWh\m2a

Planimetria

Piano Terra

Floor Plan

Primo Piano

Floor Plan

Secondo Piano

Floor Plan

Mansarda

Floor Plan

Appartamento Custodi

Floor Plan

Informazioni

Luca Guidi
CONTACT AGENT
Luca Guidi
+39 02 36535061+39 338 6042483

Richiedi info su questo immobile

*Con l'invio del presente modulo si acconsente al trattamento dei dati personali trasmessi. Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003.